4.12.06

CLAUDIO (LUCETO - VIENNA, 23/11/2006)

Ciao a Tutti!!! Ho appena finito di mangiare un Iskender Kebap in centro a Vienna. Lo avevo mangiato per la prima volta in Turchia quando ero in viaggio con la bici...Al momento tutto procede benissimo anche se non smette di piovere. Dopo il saluto alla partenza siamo andati a Varazze a fare colazione da un mio ex collega. Capuccino e brioche, un po'di lacrime e poi via in autostrada verso Firenze. Siamo arrivati verso le 17 a casa dei miei amici viaggiatori Rosco e Alessandro. Il loro era stato un viaggio di 2 mesi da Firenze al Senegal a bordo di un ape! La notte l'abbiamo passata a casa di Rosco e abbiamo dormito sul suo lettone a tre piazze!!! La mattina mi ha imprestato una bussola che gli restituiro' al ritorno dal viaggio. Ripasseremo da Firenze tra un paio di anni... Da Firenze siamo saliti verso Nord, verso il Brennero. La sera ci siamo accampati vicino a Bolzano su una piazzola a fianco della strada. La prima notte in tenda!!La suzukina fa i 12 a litro in autostrada e per ora gira bene. Il problema e' stato dopo Bolzano. La media era di 80 km/h e facevamo da tappo ai camion! Abbiamo rischiato il linciaggio. Un camionista incazzato nero ci ha fatto un sorpasso facendoci un bel pelo col rischio di finire fuori strada. In Austria sono molto piu' gentili, non suonano e non insultano. Ringraziano quando ci accostiamo e li facciamo passare.Ieri sera non sapevamo dove andare a dormire, era tutto recintato e non tovavamo un buco dove montare la tenda. In un parcheggio attrezzato dove dormivano tutti i camionisti abbiamo dormito anche noi in macchina. Non si ci dorme male...neanche bene...si dorme. Oggi siamo arrivati a Vienna e nel primo parcheggio sotterraneo abbiamo rischiato di incastrarci. Ci passavamo a pelo tra il baule e le taniche sul tetto. Ora siamo in un ostello vicino al centro non troppo economico ma i prezzi sono quelli... Resteremo 2 giorni e poi andremo verso Praga. Ciao gente alla prossima!!